4

environmentally friendly

L’azienda è da sempre molto attenta all’ECOSOSTENIBILITÀ. Grazie all’elenco delle sostanze pericolose redatto da Greenpeace – denominato MRSL[*] – la produzione di metalli pericolosi può essere controllata con più efficacia; un esempio concreto di impegno per l’ecologia è il nostro utilizzo di ottone con piombo inferiore a 40PPM.
Sempre nell’ottica di rispetto dell’ambiente, dedichiamo impegno e risorse alla riduzione degli scarti e coordiniamo il progetto ECOFASHION.

[*] Greenpeace da alcuni anni ha avviato una campagna di disintossicazione, creando un elenco di sostanze pericolose per l’ambiente che riporta il limite massimo di concentrazione di ciascuna sostanza all’interno delle formulazioni chimiche commerciali. Questo consente alla filiera del settore abbigliamento e calzatura un approccio armonizzato alla gestione delle sostanze chimiche durante il trattamento delle materie prime, nel rispetto e nella salvaguardia ambientali.

5

certificazioni

Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte certificazioni che attestano la qualità del nostro sistema gestionale nella progettazione e produzione dei prodotti mediante processi di tranciatura, stampaggio, galvanica, verniciatura, assemblaggio e confezionamento.
Siamo orgogliosi di aderire con serietà al d.lgs 231 sulla responsabilità amministrativa della società come importante esempio di corretta etica aziendale.

scarica la nostra brochure

brochure